Home » Eventi e Notizie » Piccolo Festival FVG: "After ...
3/09/2009

Piccolo Festival FVG: "After Juliet" il 6 settembre

Il Piccolo Festival Fvg 2009 prosegue con la rappresentazione di:

After Juliet

giovane teatro – con gli allievi delle scuole superiori di Gemona

Domenica 6 settembre 2009
Martignacco, sala ex “Cinema Impero”, via Delser 23, ore 21.00
Ingresso libero

Coordinamento a cura di Eleonora Ribis e Rasha Darwish; Musica di Alessandro Grego; Costumi di Emmanuela Cossar. In collaborazione con Liceo Scientifico Magrini, I.S.I.S. Raimondo D'Aronco, I.T.C.G. Marchetti e Comune di Gemona del Friuli.
“After Juliet” è una commedia moderna scritta dalla drammaturga scozzese Sharman Macdonald, madre della nota attrice Keira Knightley (che ne ispirò la stesura e vi recitò prima di diventare famosa), che continua ad essere rappresentata dalle compagnie giovanili di teatro in tutto il mondo. L’assunto di base della trama è: “Cosa accadde ai Capuleti e ai Montecchi dopo la morte di Romeo e Giulietta?”
La rappresentazione è stata allestita al termine di un laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni inserito nel progetto internazionale Intercity Connections che prevede la rappresentazione di opere teatrali originali, destinate a un pubblico di ragazzi e commissionate ad autori di grande prestigio.
Al giovane compositore triestino Alessandro Grego si devono le musiche di scena, eseguite dai migliori allievi della premiata scuola di musica della Banda di Reana del Rojale.

-----------------------

Per leggere l'intero programma del Piccolo Festival Fvg 2009, clicca qui.