Home » Eventi e Notizie » Sabato 1 luglio Concerto "LIS ...
30/06/2017

Sabato 1 luglio Concerto "LIS AGANIS"

Sabato 1 luglio località Bonavilla di Pasian di Prato
piazza mons. Valentino Rizzi, ore 20.45
Serata bandistica: Concerto "LIS AGANIS, LE FATE D'ACQUA"
un viaggio fra miti e leggende del nordest

La Filarmonica Colloredo di Prato, la Filarmonica “Linda” di Nogaredo di Prato e la Banda Musicale di Passons eccezionalmente assieme per presentare questo progetto, in collaborazione con l'associazione "All'ombra del campanile" di Pasian.

Numerose sono le storie e i racconti che alimentano questo antico mito risalente agli antichi romani; l’idea è quella di alternare alla parte musicale, la narrazione di queste antiche leggende che verrà affidata ad una importante compagine culturale del territorio, l’associazione “All’ombra del campanile”.
Gli interventi musicali avranno particolare attenzione verso i compositori friulani con l’esecuzione di brani già editi oppure in prima esecuzione assoluta.
I compositori che hanno creduto in questo progetto sono: Paolo Frizzarin (Ce biele lune), Renato Miani (Il cjant da lis aganis), Matteo Firmi (Brano in prima esecuzione assoluta “Aganis”).
Ad impreziosire il tutto la voce solista di Elsa Martin.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sabato 8 luglio sempre nello stesso luogo.

> Lis Aganis [pdf 499.0 kB]