Home » Eventi e Notizie » Borghi in musica & Bellezza: 2...
20/07/2017

Borghi in musica & Bellezza: 20 luglio, Quartetto "Straight Ahead" A KISS FOR BESSIE

Giovedì 20 luglio, alle ore 20.45
a Ceresetto di Martignacco via Cividina, angolo via Cavalieri di Vittorio Veneto
Serata jazz
QUARTETTO "STRAIGHT AHEAD" -  A KISS FOR BESSIE

In caso di maltempo la serata si svolgerà presso l'Auditorium "Impero", in via Delser n. 23.

Il quartetto Straight Ahead è formato da giovani musicisti friulani che provengono da studi effettuati sia in ambito classico che in ambito Jazz ed è composto da
Simone Bastianutti - Saxofono
Alessandro Scolz - Pianoforte/Tastiere
Matteo Mosolo - Contrabbasso
Alessio Benedetti - Batteria

A Kiss For Bessie
Questo speciale progetto monografico è dedicato alla figura di Bessie Smith, prima cantante americana di riferimento della musica Blues e Jazz a partire dagli anni Venti. L'obiettivo di tale progetto è quello di proporre un repertorio di questa straordinaria American Singer definita “l'Imperatrice del Blues” per la sua voce elegante e imponente che influenzò la musica americana, con arrangiamenti dei brani volti alla contemporaneità. Il quartetto propone una profonda e personale rilettura di tali brani in diversi stili musicali, che attraversano il jazz, funk, soul, reggae ed altri generi. Gli ascoltatori saranno sorpresi dalla rilettura di tali brani e dal percorso musicale che i musicisti propongono durante il concerto. Un tributo in versione moderna per un'artista che ha lasciato un'eredità musicale sino ai giorni nostri.