Home » Eventi e Notizie » Al via la "Gnove Cjaminade"
2/09/2009

Eventi e Notizie

Al via la "Gnove Cjaminade"

La tradizionale "Cjaminade" cambia look, senza però perdere lo spirito che l'ha sempre animata. La nuova edizione - ecco il motivo del nome "Gnove Cjaminade" - prenderà il via giovedì 3 settembre (partenza alle 18 da piazza Vittorio Veneto) ed è caratterizzata dall'introduzione di alcune migliorie, di seguito descritte:

Due percorsi:
Per adattare l'attività alle diverse tipologie di partecipanti sono stati individuati due percorsi, caratterizzati da livelli di difficoltà differenti. Così facendo i partecipanti potranno scegliere quale tracciato sarà maggiormente adatto al proprio grado di preparazione.

Quattro gruppi di lavoro:
Saranno costituiti per creare dei raggruppamenti omogenei nei quali i partecipanti saranno in grado di sostenere gli esercizi a una medesima intensità. In questo modo potranno essere garantiti un carico di lavoro adeguato alle possibilità di ciascun partecipante e una migliore assistenza.

Protocollo medico-scientifico:
Al fine di avere un riscontro medico saranno effettuate alcune semplici e veloci misurazioni (pressione arteriosa e test d'ingresso) per monitorare in modo scientifico tutti i partecipanti che prenderanno parte alla "Gnove Cjaminade".

Assistenza:
È prevista sia lungo il tracciato, dove alcune postazioni di ristoro saranno poste in determinati punti del percorso, sia durante tutta l'attività, grazie a dei tutor che accompagneranno i vari gruppi di lavoro.

L'iniziativa è promossa dall'assessorato alle Politiche socio-assistenziali nell'ambito del Progetto Salute Martignacco, in collaborazione con la Banca di Credito cooperativo del Friuli centrale.


Stampa | Indietro





© Comune di Martignacco | Codice Fiscale 80003990308
Tel. 0432/638411 - Fax. 0432/638419 - Email: affari.generali@com-martignacco.regione.fvg.it
Il nostro indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) è: comune.martignacco@certgov.fvg.it
Tesoreria Comunale – CARI FVG S.p.A.
Coordinate bancarie – IBAN: IT 20 B 06340 12315 06702600002E