Home » Eventi e Notizie » L'assessore alle politiche soc...
10/09/2009

L'assessore alle politiche socio-assistenziali di Martignacco riceve dall’Ambito la delega alle Politiche per le Famiglie e per il Lavoro

Durante l'ultima Assemblea dei sindaci dell'Ambito distrettuale 4.5 dell'Udinese, dopo essere state definite le linee di indirizzo da parte del neopresidente Nicola Turello, sono stati distribuiti gli incarichi per le varie aree di intervento.

L'assessore alle politiche socio-assistenziali del Comune di Martignacco, Catia Pagnutti, si occuperà di politiche per le famiglie e politiche per il lavoro, mentre al sindaco di Udine e vicepresidente dell'assemblea dell'Ambito, Furio Honsell, toccheranno le politiche per l'infanzia e l'adolescenza, le politiche per le persone detenute ed ex detenute, le politiche per le persone senza fissa dimora, l'accessibilità ai servizi e le problematiche della casa.
Ad Annamaria Menosso, consigliere delegato del Comune di Pradamano, sono state assegnate le politiche per le persone anziane in limitate condizioni di autonomia, le politiche di tutela della salute mentale e di contrasto alle dipendenze e le politiche per le persone e famiglie a rischio di esclusione sociale. L'assessore alle politiche sociali del Comune di Pavia di Udine, Micaela Sibillo, ha avuto il referato alle politiche per gli immigrati e alle politiche per la conciliazione, tempi di cura e tempi di lavoro. Al presidente Turello sono andate le politiche socio-sanitarie integrate e la promozione della partecipazione dei cittadini. Moreno Lirutti, assessore di Tavagnacco, si occuperà di politiche per le persone con disabilità.