Home » Eventi e Notizie » Incontro sulla terapia del dol...
24/09/2009

Incontro sulla terapia del dolore: appuntamento per giovedì 1° ottobre a Villa Ermacora

"LA TERAPIA DEL DOLORE: COME AFFRONTARE UNA SITUAZIONE DIFFICILE CON SERENITÀ" sarà il tema di cui si parlerà giovedì 1° ottobre 2009, alle 20.30, nella sala polifunzionale di Villa Ermacora (2°piano) in via Delser 33 a Martignacco.

Interverranno all'incontro, promosso dall'assessorato alle Politiche socio-assistenziali, la dott.ssa Simona Liguori, responsabile "Cure oncologiche e terapia del dolore" dell'ASS n°4 Medio Friuli, il dott. Pierluigi Struzzo, medico di medicina generale e referente per il Progetto Salute Martignacco, e le dott.sse Annalisa Valerio e Raffaella Moro, psicologhe.

Come affrontare in famiglia una malattia molto grave e di lungo corso di un nostro caro è l'argomento che verrà sviluppato dagli esperti. Durante la serata saranno esposte alcune tecniche e modalità che possano alleviare le sofferenze e dati alcuni consigli su come sostenere psicologicamente la situazione dolorosa presente all'interno del nucleo familiare.

Il 14 ottobre, stessa ora e stesso luogo, si discuterà invece di come comportarsi e di quali azioni intraprendere quando un bambino si fa male e siamo in attesa dei primi soccorsi.