Home » Eventi e Notizie » Intitolazione della Sala polif...
3/09/2010

Intitolazione della Sala polifunzionale ai Caduti di Nassiriya

"Il Comune di Martignacco onora i Caduti di Nassiriya"
Intitolazione della Sala polifunzionale di Villa Ermacora ai Caduti di Nassiriya

Sabato 11 settembre - Domenica 26 settembre 2010

Il 29 dicembre 2009 il Consiglio comunale di Martignacco ha approvato a maggioranza un ordine del giorno che impegnava la Giunta ad intitolare un edificio o parte di esso, una via, una piazza o un'area di Martignacco in ricordo dei caduti di Nassiriya, per perpetuare la memoria dei caduti in questa strage e di tutti i morti civili e militari delle missioni di pace internazionali. La Giunta comunale ha quindi individuato per l'intitolazione la sala polifunzionale adiacente alla sala del Consiglio comunale, luogo centrale della vita politica e amministrativa della comunità.
La cerimonia di intitolazione si terrà Sabato 18 settembre e visto l'alto significato simbolico, in particolare per le giovani e future generazioni, sarà accompagnata da una serie di iniziative collaterali. Le manifestazioni inizieranno Sabato 11 settembre alle 10.00 a Villa Italia (Torreano di Martignacco) con l'inaugurazione della mostra di divise e cimeli storici dell'Arma dei Carabinieri "Carabinieri del Re... Carabinieri di Pace" e della mostra-concorso di pittura "Omaggio ai Caduti di Nassiriya".

In allegato: programma della manifestazione, pieghevole, locandina