Home » Eventi e Notizie » Sabato 18 settembre Intitolazi...
14/09/2010

Sabato 18 settembre Intitolazione della sala di Villa Ermacora ai "Caduti di Nassiriya"

Programma:

Sabato 18 settembre

ore 11.00 in piazza Vittorio Veneto cerimonia d'intitolazione solennizzata dalla "Musica di Ordinanza della Brigata Alpina Julia" e dalla presenza di una rappresentanza del 13° Reggimento Carabinieri "Friuli Venezia Giulia".
La cerimonia si svolgerà in due fasi: la prima in piazza Vittorio Veneto con l'alza bandiera e gli Onori ai Caduti, la seconda a Villa Ermacora in via Delser con gli interventi delle autorità e lo scoprimento della targa d'intitolazione.
In piazza Vittorio Veneto, sempre nella mattinata di sabato 18 settembre, sarà presente una postazione di Poste Italiane che apporrà sulle cartoline celebrative, create appositamente per l'evento, l'annullo filatelico della manifestazione. L'annullo dell'evento sarà affiancato dal francobollo commemorativo dei Caduti di Nassiriya. Sarà inoltre possibile acquistare le cartoline corredate dall'annullo anche successivamente a Villa Italia.

In caso di maltempo la cerimonia d'intitolazione avrà luogo a Villa Ermacora e le manifestazioni all'aperto saranno annullate.

ore 15.00 presso Villa Italia a Torreano di Martignacco, valutazione delle opere pittoriche a concorso da parte di una commissione presideduta da un critico d'arte. Seguirà premiazione.

Si ringraziano per la disponibilità tutte le persone, le associazioni e gli enti che a diverso titolo hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa.