Home » Eventi e Notizie » Cose (usate) da matti! La crea...
16/11/2010

Cose (usate) da matti! La creatività al servizio del riciclo

Giovedì 18 novembre alle 11.30 presso il Mercatino del Città Fiera, ci sarà la presentazione ufficiale dell'iniziativa.
Si tratta di tre appuntamenti dedicati alla famiglia e ai giovani per parlare di riciclo e non solo.

Saranno presenti per portare il loro saluto all'iniziativa:
- Presidente Mercatino e vincitore del Premio internazionale per l’Ambiente 2010, Gianni Perbellini
- Direttore del Città Fiera, Fernando Bellini
- Vice Sindaco, Gianluca Casali e Assessore all’Ambiente del Comune di Martignacco, Massimiliano Venuti
- Assessore alla qualità della Città del Comune di Udine, Lorenzo Croattini
- Presidente Federcasalinghe FVG, Lauretta Serafini

L'iniziativa, pensata dal Mercatino dell'usato e patrocinata dal Comune di Martignacco, si rivolge a grandi e bambini che desiderano dare nuova vita agli oggetti imparando le tecniche creative più belle e alla portata di tutti, grazie alla collaborazione dell'Associazione Federcasalinghe.

I corsi si svolgeranno in uno spazio dedicato del Mercatino e saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. L'orario sarà dalle 16 alle 18 circa.

Pertanto, sabato 20 e 27 novembre e 4 dicembre la parola d'ordine sarà: creare riciclando.
In particolare il calendario prevede:
- sabato 20 novembre: laboratorio per il patchwork - una tecnica che attraverso l'impiego di vecchi tessuti consente di ricoprire e riscoprire la bellezza degli oggetti
- sabato 27 novembre: creazione di piccoli gioielli e ninnoli
- sabato 4 dicembre: infine, sarà dedicato alla lavorazione del legno con il pirografo, uno strumento che attraverso il calore rende possibile la creazione di decorazioni ed intarsi.

Scarica la locandina e l'invito.