Home » Eventi e Notizie » Non farti influenzare, vaccina...
18/11/2010

Non farti influenzare, vaccinati

E' partita il 4 novembre la nuova campagna antinfluenzale dell'A.s.s. 4 "Medio Friuli".

Ogni anno numerose persone si ammalano di influenza.
La forma più efficace per controllare la diffusione della malattia e delle complicanze che possono insorgere, rimane a tutt'oggi la vaccinazione.

In particolare, il nuovo piano delle vaccinazioni è rivolto:
- a persone di età pari o superiore ai 65 anni
- a tutti i residenti, senza distinzione d'età, affetti da patologie (come ad esempio malattie croniche dell'apparato respiratorio, cardiopatie, diabete ed altre dove la patologia di base stessa da una maggiore probabilità di complicanze dell'influenza)
- agli operatori sanitari, personale di assistenza, per evitare sia i problemi derivanti dall'assenza del personale sia soprattutto per tutelare le persone malate dall'infezione e addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo, evitando di causare disservizi in caso di epidemie.

Il vaccino è offerto gratuitamente presso gli ambulatori del proprio medico curante o presso quelli dell'Azienda Sanitaria.