Home » Eventi e Notizie » Campogiovani - un'iniziativa d...
25/05/2011

Campogiovani - un'iniziativa del Ministero della Gioventù

Da giugno a settembre 2011 il Ministero della Gioventù, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana, organizza il III° Campogiovani.

E' un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, all'ISEE più basso, che sarà richiesto in caso di necessità.
I ragazzi passeranno una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Sarà una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Sui siti internet www.campogiovani.it e www.gioventu.it e sulla pagina Facebook di Campogiovani troverai tutte le informazioni necessarie per partecipare.