Home » Eventi e Notizie » AFDS di Martignacco - Rinnovo ...
10/12/2011

AFDS di Martignacco - Rinnovo cariche sociali

Associazione Friulana Donatori Sangue - Sezione di Martignacco
Il 24 settembre a Ceresetto si è svolta la 49.a Festa del Dono della Sezione comunale dei Donatori di Sangue. Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco Marco Zanor, il presidente provinciale A.F.D.S. Renzo Peresson, Il vice Alceo Minisini, il consigliere nazionale FIDAS Aldo Calligaro, la rappresentanza di oltre 25 sezioni consorelle con i labari che hanno sfilato nel corteo, accompagnato dalla banda filarmonica “L. Linda” prima e dopo la S. Messa celebrata da don Marcin (nuovo sacerdote della comunità e nuovo donatore della sezione) e allietata dalla corale “Fuoco vivo”. Durante la cerimonia ufficiale oltre ai discorsi delle autorità presenti sono state consegnate le benemerenze ai seguenti donatori:
Diploma di benemerenza Bertossi Massimo, Bucci Fabio, Caforio Emilio, Cividino Michela, Comparin Cristian, Geretti Giulia, Lunardi Loris, Minisini Giada, Nobile Lanzarini Amedeo, Orioli Daniele, Pilosio Mauro, Pilosio Patrizia, Teffah Said
Distintivo di bronzo Barmina Andrea ,Bergagnini Elisa, Della Mora Graziano, Driussi Elena, Lavia Luigi, Pagnutti Igor, Pascoletti Gianfranco, Passone Michele, Pravisani Michele
Distintivo d’argento Marigo Egle, Massarotto Narciso, Picco Gabriele, Zanor Dino
Distintivo d’oro Menegatti Bruno, Peressini Giuliano
Distintivo d’oro con fronde Del Negro Adriano, Di Benedetto Renato
Targa d’argento con pellicano d’oro Foi Carla

Precedentemente si è svolta l’assemblea con il rinnovo cariche del direttivo e quindi nella seduta del consiglio sono stati nominati:
Presidente Rosso Mauro, Vicepresidente Pilosio Moreno
Rappresentante Totis Emanuela, Consiglieri Battello Claudia, Lavia Laura, Livis Elena, Tonizzo Michela, Totis Renzo, Di Luch Giuliano, Zanor Dino, Romanin Michele, Grattoni Claudio, Monino Paolo, Mesaglio Marco, Grion Roberto; Segretaria Lavia Laura; Alfiere Stella Michele, Revisori dei conti Del Negro Adriano, Puppo Giuseppe e Ponta Pierpaolo.
Il nuovo direttivo per il prossimo mandato di quattro anni, si impegna ad aumentare il numero degli iscritti e le donazioni (già oltre 500 nel 2010) creando manifestazioni socio-culturali, sportive e di educazione sanitaria nelle scuole, con lo scopo di coinvolgere adulti e bambini, e inoltre a collaborare con tutte le istituzioni, le associazioni, la comunità tutta di Martignacco, con lo scopo di diffondere e trasmettere la cultura del dono del sangue.