Home » Eventi e Notizie » Come donare il 5 per 1000 al C...
23/04/2014

Come donare il 5 per 1000 al Comune di Martignacco

COS'E' IL 5 X MILLE

Il 5 per mille è la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell'Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. Esso va ad aggiungersi all'8 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino.

Il 5 per mille può essere destinato a cinque diversi settori: il primo comprende le associazioni del volontariato e le fondazioni senza fini di lucro, il secondo la ricerca scientifica e l'università, il terzo la ricerca sanitaria, il quarto le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività di interesse sociale e il quinto include le attività sociali del Comune di residenza del contribuente.

COME DONARE IL 5 X MILLE AL COMUNE DI MARTIGNACCO

Destinare il 5 per mille al Comune di Martignacco è facile, non richiede altro che apporre una firma sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi presso i CAF od altri soggetti abilitati nel riquadro che porta la scritta " SOSTEGNO ALLE ATTIVITA' SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA".

I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare né la dichiarazione dei redditi né il 730 possono consegnare il modello compilato in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o ad un CAF.

Ulteriori informazioni sul 5 x 1000 sono reperibili sul sito www.agenziaentrate.gov.it