Home » Servizi al cittadino » Casa dell'Acqua
Casa dell'Acqua

 

Casa dell'Acqua

Il Comune di Martignacco ha realizzato la "Casa dell'Acqua", versione moderna di quella che un tempo era la fontana pubblica. La nuova struttura consentirà di rifornirsi di acqua depurata sia naturale che gassata con notevoli vantaggi ambientali (meno rifiuti, risparmio di materie prime, meno tir sulle strade) ed economici (acqua naturale gratuita, solo 0,05 euro al litro quella gassata).

L'acqua erogata proviene direttamente dall'acquedotto comunale e subisce un preventivo processo di trattamento di micro filtrazione, rimozione del cloro, sterilizzazione e raffreddamento. Per l'acqua gasata è prevista l'aggiunta di anidride carbonica. La sicurezza è garantita anche in fase di erogazione, che avviene da beccucci rivestiti in acciaio inox e sterilizzati con irrorazioni di ozono (gas molto efficace per la sterilizzazione) ad ogni erogazione.

Presso la Casa dell'Acqua è inoltre possibile acquistare le bottiglie da 1 litro e da mezzo litro in Tritan (materiale riciclabile al 100%) nonchè il portabottiglie personalizzato.

La Casa dell'Acqua si trova nel capoluogo in Piazzale Martiri delle Foibe.





© Comune di Martignacco | Codice Fiscale 80003990308
Tel. 0432/638411 - Fax. 0432/638419 - Email: affari.generali@com-martignacco.regione.fvg.it
Il nostro indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) è: comune.martignacco@certgov.fvg.it
Tesoreria Comunale – CARI FVG S.p.A.
Coordinate bancarie – IBAN: IT 20 B 06340 12315 06702600002E