Home » Settori Area LLPP » Patrimonio
Patrimonio

 

  • L'Ufficio Patrimonio gestisce le attività necessarie per la manutenzione del patrimonio comunale (strade, fognature, aree verdi, scuole, immobili di proprietà comunale, cimiteri, impianti di illuminazione pubblica, automezzi, ecc.).

  • L'Ufficio si occupa anche delle procedure relative alle espropriazioni per pubblica utilità (per l'acquisizione al patrimonio comunale di aree e/o di immobili di proprietà privata necessari per la realizzazione di opere pubbliche e/o di interesse pubblico).

  • Inoltre, l'ufficio, gestisce le acquisizioni di immobili, nonchè la cessione dei beni alienabili di proprietà comunale.

  • Ulteriore compito dell'ufficio è quello relativo ai lavori sul suolo pubblico che devono essere eseguiti da parte di imprese, cittadini e gestori dei servizi a rete per la realizzaizone degli allacciamenti alle varie utenze (elettricità, acquedotto, gas metano e telefonia fissa), oltre che per l'allacciamento degli scarichi privati alla fognatura pubblica.

  • Compete all'ufficio anche l'istruttoria delle domande volte al rilascio delle autorizzazioni per lo scarico al suolo, sia di acque reflue domestiche che non recapitano in rete fognaria, sia di acque reflue assimilate alle domestiche che non recapitano in rete fognaria provenienti da un insediamento diverso dal residenziale.

 



Approfondimenti

>   Domanda manomissione per strade comunali.
>   Domanda manomissione per strade provinciali e statali.

Fotogallery



© Comune di Martignacco | Codice Fiscale 80003990308
Tel. 0432/638411 - Fax. 0432/638419 - Email: affari.generali@com-martignacco.regione.fvg.it
Il nostro indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) è: comune.martignacco@certgov.fvg.it
Tesoreria Comunale – CARI FVG S.p.A.
Coordinate bancarie – IBAN: IT 20 B 06340 12315 06702600002E