Descrizione e scopo

L'obiettivo di questo investimento è sviluppare un'offerta integrata e armonizzata di servizi digitali all'avanguardia orientati al cittadino, garantire la loro adozione diffusa tra le amministrazioni centrali e locali e migliorare l'esperienza degli utenti. Si punta quindi a migliorare i servizi digitali offerti ai cittadini come diretta conseguenza della trasformazione degli elementi “di base” dell’architettura digitale della Pubblica Amministrazione, tra cui le infrastrutture cloud e l’interoperabilità dei dati.

Misura volta a sviluppare e implementare la Piattaforma notifiche digitali degli atti pubblici, l’infrastruttura che le PA utilizzeranno per la notificazione di atti amministrativi a valore legale verso persone fisiche e giuridiche, contribuendo ad una riduzione di costi e tempo per cittadini ed Enti.

Dettagli

Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1 C1 - Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella Pa
Investimento: 1.4 - Servizi e cittadinanza digitale
Intervento: 1.4.5 - Piattaforma notifiche digitali
Titolare:  Dipartimento per la trasformazione digitale
Soggetto attuatore: Comune di Martignacco
CUP: E21F22002510006

Importo finanziato

32.589,00 €

Con Decreto PCM n. 131 - 1 / 2022 - PNRR è stato pubblicato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento.
 

Logo Finanziamento UE Next Generatione EU

 

Modalità di accesso al finanziamento

Tramite candidatura all'Avviso pubblico del MITD, di settembre 2022 - Comuni, tramite il sito PA digitale 2026.

A settembre 2022 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha emanato un avviso pubblico per finanziare l’implementazione di una piattaforma che permetta alla Pubblica Amministrazione di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. Tale piattaforma deve raggiungere i cittadini attraverso canali di comunicazione digitale o analogica e riduce alla Pubblica Amministrazione la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione.

Attività finanziate

Il Comune di Martignacco  risulta tra gli Enti beneficiari del finanziamento grazie al quale è stato realizzato e sono stati attivati il servizio di notifica di violazioni al codice della strada ed insoluti per i pagamenti dei servizio scolastici. E’ stata richiesta l’erogazione del finanziamento.

Avanzamento del progetto

Indicazione sullo stato di avanzamento del progetto ed il raggiungimento degli obiettivi: 

Contatti

Comune di Martignacco
Via della Libertà, n. 1
33035 Martignacco (UD)
Telefono: 0432 638411
PEC: comune.martignacco@certgov.fvg.it 

Pagina aggiornata il 23 gen 2025, 17:49:05