Comune di Martignacco
Contenuti del sito
Contenuto del sito
A&T 2000 attiva Junker
Contenuto
L'app che aiuta a separare i rifiuti!
10/10/24
Si comunica l'attivazione, da parte di A&T 2000 S. p. A., per tutti i 79 Comuni serviti, dell'app Junker.
Junker è presente in più di 2.500 Comuni italiani ed è utilizzata ogni giorno da milioni di italiani.
La sua adozione ha l'obiettivo di offrire ai cittadini nuovi strumenti digitali e servizi più evoluti per migliorare ancora di più la qualità della raccolta differenziata.
A&T 2000 digitalizza la raccolta differenziata
Otre 2 milioni di prodotti, ricercabili anche per nome
Junker riconosce gli imballaggi dal loro codice a barre: basta inquadrarlo con la fotocamera dello smartphone o scattare una foto al prodotto, per sapere in tempo reale di quali materiali è composto e come va conferito.
Il sito web www.aet2000.it nella sezione "Dove lo metto?" ha così incorporato il database di Junker, con un notevole ampliamento dei rifiuti da ricercare.
Junker riunisce in un'unica piattaforma diversi strumenti
Al suo interno i cittadini troveranno, infatti, i calendari sempre aggiornati della raccolta porta a porta, con la possibilità di attivare le notifiche, che ogni sera ricordino la raccolta del giorno dopo.
E ancora mappe e orari di tutti i centri di raccolta e centri del riuso presenti sul territorio e informazioni sui servizi di raccolta attivi nel proprio comune, come le raccolte a domicilio.
Prova e impara
Con Junker avrai quiz per metterti alla prova sulla raccolta differenziata, ma anche per imparare a ridurre i tuoi rifiuti.
Inoltre, grazie a Junker, A&T 2000 avrà la possibilità di inviare agli utenti messaggi diretti in merito ad avvisi, iniziative, interruzioni o cambiamenti nei servizi.
Dalla versione web di Junker http://www.junkerapp.it è anche possibile visionare e stampare in una versione semplificata (settimanale, mensile o semestrale) il calendario di raccolta del proprio comune.
Facile e accessibile
L'app Junker garantisce i più alti standard di usabilità: infatti è accessibile anche a non vedenti e ipovedenti e risulta facilmente fruibile anche dagli utenti anziani. Le informazioni sono tradotte in 13 lingue, comprese friulano e sloveno.
In futuro A&T 2000 attiverà nuove funzionalità che l'app Junker offre e di cui vi daremo opportuna informazione