Lunedì: 10:30 - 12:30 / 17:00 - 18:00 Martedì: 8:30 - 10:30Mercoledì: 10:30 - 12:30Giovedì: 10:30 - 12:30 / 17:00 - 18:00 Venerdì: 10:30 - 12:30
Comune di Martignacco
Contenuti del sito
Contenuto del sito
Avviso di accertamento
Servizio attivoContenuto
Il contribuente che non ha correttamente versato al Comune un tributo riceve una notifica di avviso di accertamento contenente l’ammontare dell’imposta, le sanzioni irrogate e gli interessi dovuti.
21/05/24
A chi è rivolto
A tutti i cittadini.
Descrizione
Come fare
La richiesta di riesame/annullamento in autotutela, indirizzata all'ufficio tributi comunale, deve essere presentata entro 60 giorni dal ricevimento dell'atto di accertamento.
Cosa serve
Il contribuente che ha ricevuto un avviso di accertamento se lo ritiene errato può presentare, in alternativa al ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale, una richiesta di riesame in autotutela per ottenere la correzione o revoca totale o parziale dell'atto. Si avvisa che la richiesta di autotutela non sospende il decorrere del termine per l'eventuale presentazione di ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale.
Cosa si ottiene
Altro
DescrizioneSi tratta del recapito di una notifica che avvisa l'utente di una mancato rispetto dei pagamenti.
Quanto Costa
Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente
Tempi e scadenze
30giorni
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Strumenti di tutelaRicorso alla Commissione Tributaria Provinciale- Se l'importo quantificato con l'avviso di accertamento è di valore non superiore a 50.000 euro il ricorso produce anche gli effetti di un reclamo e può contenere una proposta di mediazione con rideterminazione dell'ammontare della pretesa. L'istituto del reclamo-mediazione è disciplinato dall'art. 17-bis del D.Lgs. 546/1992 come modificato dal D. Lgs. 156/2015.
L. 214 anno 2011
Normativa ulterioreD. Lgs. 18.12.1997 n. 471
Tipo avvioIstanza di parte
Titolari potere sostitutivo
Segretario Comunale dr. Sandro Michelizza, tel. 0432 638415, e-mail segretario@com-martignacco.regione.fvg.it PEC comune.martignacco@certgov.fvg.it
Condizioni di servizio
Leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio