A chi è rivolto

A tutti i cittadini che lo richiedono

Descrizione

Il cittadino può chiedere il primo rilascio o il rinnovo della Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.) al Comune di residenza o dimora.
La consegna avviene entro sei giorni lavorativi dalla data della richiesta a cura del Ministero dell'Interno.
Viene inviata al domicilio o ritirata presso il Comune.

Come fare

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio competente

Cosa serve

  • Fotografia formato tessera
  • Assenso dei genitori ( o esercenti la patria potestà) in caso di minorenne
  • Si ricorda che il minore DEVE essere presente al momento del rilascio del documento
  • Carta regionale dei servizi
  • Documento di identità precedente ( se presente)
  • Denuncia in caso di eventuale furto o smarrimento
  • Aver provveduto al pagamento dei diritti tramite PagoPA

 

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Consegna

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

Il rilascio o rinnovo della Carta di Identità Elettronica (CIE)

Quanto Costa

Il costo del servizio è di € 22,00.

Tempi e scadenze

6giorni

Entro 6 giorni

Accedi al servizio

Provvedere al pagamento dei diritti di € 22,00 (oppure 27,00 in caso di smarrimento o deterioramento) tramite il sistema PagoPa; in caso di impossibilità si potrà effettuare il versamento dei diritti in contanti allo sportello.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Normativa costitutiva

D.P.R. 469 anno 1974

Normativa ulteriore


L. 21.1.1967, n. 1185; L. 15.5.1997, n. 127 - DL 7/2015 - DL 78/2015 - Decreto 25.12.2015 - Decreto MEF 25.05.2016 - Circolari Ministero Interno 10 e 11/201



https://www.cartaidentita.interno.gov.it/normativa/

Tipo avvio

Istanza di parte

Titolari potere sostitutivo

Dott. Sandro Michelizza - Segretario Generale 0432-638415 - mail: segretario@com-martignacco.regione.fvg.it - PEC . comune.martignacco@certgov.fvg.it

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Carta di identità elettronica, dichiarazione di residenza e deunce di nascita solo su appuntamento


Apertura al pubblico
Lunedì: 10:30 - 12:30 / 17:00 - 18:00
Martedì: 8:30 - 10:30
Mercoledì: 10:30 - 12:30
Giovedì: 10:30 - 12:30 / 17:00 - 18:00
Venerdì: 10:30 - 12:30

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti