A chi è rivolto

A tutti i proprietari di aree sul territorio comunale

Descrizione

I soggetti aventi titolo  possono richiedere una certificazione urbanistico-edilizia in cui siano indicate, per singola area o edificio di proprietà, tutte le prescrizioni urbanistiche ed edilizie, nonché i vincoli urbanistici, ambientali e paesaggistici, riguardanti l'area e gli edifici interessati.Il certificato conserva validità per un anno dalla data del rilascio a meno che non intervengano modificazioni delle leggi, degli strumenti urbanistici e dei regolamenti edilizi vigenti. In tal caso, il Comune notifica agli interessati l'adozione di varianti agli strumenti urbanistici generali e attuativi.

Come fare

Cosa serve

Istanza in bollo, salvo i casi di gratuità,  (vedi modello) corredata da:

  • fotocopia di un documento di identità del richiedente;
  • planimetria catastale degli immobili.

L'istanza può essere formulata anche direttamente attraverso il portale SUAP/SUE selezionando il relativo procedimento. 


L’istanza può essere anche formulata in formato digitale (pdf) purchè firmata,  inviandola alla casella pec del Comune: comune.martignacco@certgov.fvg.it o alla casella email: affari.generali@com-martignacco.regione.fvg.it. Nel caso di invio telematico l’assolvimento del bollo richiesto sull’istanza e sulla certificazione può essere dimostrata con la dichiarazione (vedi modello “Dichiarazione bollo”).

 

I soggetti aventi titolo a presentare l'istanza sono i seguenti o loro formali delegati:




  • il proprietario;

  • il titolare di diritti di superficie, usufrutto, uso e abitazione e di altri diritti reali;

  • l'affittuario di fondo rustico;

  • il concessionario di beni demaniali;

  • il titolare di diritti edificatori riconosciuti in un contratto o in altro atto giuridico riconosciuto dalla legge;

  • il destinatario di ordini dell'autorità giudiziaria o amministrativa aventi a oggetto l'intervento.

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Comunicazione

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

Certificazine di destinazione urbanistica

Quanto Costa

Secondo le tariffe approvate dall'ente

Tempi e scadenze

30giorni

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Marche da bollo: n. 2 da 16 euro (una da apporre sulla domanda ed una sulla risposta), fatti salvi i casi di gratuità per piccola proprietà contadina e successione;

Diritti di segreteria: 30 euro  fino a 5 mappali (effettuabile presso lo sportello Urbanistica-Edilizia).

                                50 euro oltre 5 mappali;

                                75,00 euro per i certificati di destinazione urbanistica storici oltre alle spese di ricerca di euro 40,00.

 

Il versamento dei Diritti di Segreteria sarà effettuato a seguito di avviso di pagamento PagoPa inviato dal Comune .

 

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Normativa costitutiva

L.R. 44 anno 1985

Normativa ulteriore

d.p.Reg. n. 18 del 2012 art. 4 comma 4



  D.M. 15.07.1975

Tipo avvio

Istanza di parte

Titolari potere sostitutivo

Dott. Sandro Michelizza - Segretario Generale 0432-638415 - mail: segretario@com-martignacco.regione.fvg.it - PEC . comune.martignacco@certgov.fvg.it



 

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Persone

POLESELLO GIOVANNI BATTISTA

Responsabile di procedimento

MATTIUSSI DIEGO

Responsabile di istruttoria / istruttore

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti