A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

Il cittadino portatore di disabilità certificata, che si trova in situazione di media e grave limitazione dell’autonomia personale, può chiedere al servizio sociale del comune di residenza l'attivazione di interventi e servizi (sostegno socio assistenziale scolastico ed extrascolastico, servizi per l'inserimento lavorativo, contributi per la realizzazione di progetti di vita autonoma, contributi economici per trasporti a domanda individuale, contributi per attività di socializzazione, per il tempo libero e sportivo, trasporto, servizio di aiuto personale, ecc.).

Come fare

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio competente

Cosa serve

Presentarsi in Comune muniti di documento d'identità valido

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Comunicazione

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

Una volta fatta richiesta si può ottenere il contributo secondo le modalità e i requisiti previsti.

Quanto Costa

Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente

Tempi e scadenze

30giorni

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Maggiori informazioni le puoi trovare nella sezione contatti

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela

Ricorso al Giudice Ordinario e/o Tribunale dei Minori

Normativa costitutiva

L.R. 41 anno 1996

Tipo avvio

Istanza di parte

Titolari potere sostitutivo

Segretario Comunale dr. Sandro Michelizza, tel. 0432 638415, e-mail: segretario@com-martignacco.regione.fvg.it, PEC: comune.martignacco@certgov.fvg.it

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Persona

COSEANO ANNA

Responsabile di procedimento

Mail: anna.coseano@comune.martignacco.ud.it

Telefono: +390432 638451

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti