A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

Il genitore, o chi esercita la potestà genitoriale, può fare domanda di utilizzo della mensa scolastica al Comune dove ha sede la scuola frequentata.

Come fare

Il servizio di mensa scolastica è offerto agli alunni previa adesione.

I genitori che desiderano iscrivere i figli al servizio mensa scolastica devono farlo accedendo alla Piattaforma dei servizi scolastici.

Per l'accesso a tale piattaforma è necessario disporre di una delle seguenti credenziali di identità digitale:

  • SPID (Sistema pubblico di identità digitale)
  • CIE (Carda di identità elettronica)
  • LoginFVG

L'allegato manuale informativo illustra le modalità di iscrizione ai servizi scolastici.

I pasti erogati agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado  sono preparati all'esterno della struttura in apposito centro cottura e trasportati nella stessa giornata a scuola.

I pasti destinati ai bambini della scuola dell’Infanzia di Nogaredo di Prato sono preparati nella cucina interna.

Per la preparazione dei pasti sono utilizzate derrate alimentari prevalentemente biologiche. I menù sono stati redatti sulla base delle indicazioni dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine.

In caso di necessità sono previste diete specifiche sulla base di certificazione medica da inserire all'atto dell'iscrizione.Sono previsti anche menù compatibili con le scelte religiose ed etiche, la cui richiesta andrà anche in questo caso formulata espressamente all'atto dell'iscrizione al servizio.

In base alla normativa fiscale vigente è possibile detrarre le spese relative al servizio mensa usufruito.

Si segnala tuttavia che potrebbero intervenire delle variazioni in caso di modifica della normativa fiscale e/o di diverse indicazioni dell'Agenzia delle Entrate.

Cosa serve

Per l'accesso a tale piattaforma è necessario disporre di una delle seguenti credenziali di identità digitale:

  • SPID (Sistema pubblico di identità digitale)
  • CIE (Carda di identità elettronica)
  • LoginFVG

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Comunicazione

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

L'accesso ai servizio.

Quanto Costa

Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente

Tempi e scadenze

30giorni

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Periodicamente il sistema elabora la richiesta di pagamento (inviata al Genitore che ha effettuato l'iscrizione al servizio) sulla base dei pasti effettivamente consumati dall'alunno. A tale proposito è importante che il genitore segnali (con le modalità indicate nel manuale informativo allegato) l'assenza dell'alunno al fine di evitare l'addebito del pasto.

Il pagamento potrà avvenire attraverso il sistema PagoPA. Se non conosci il sistema PagoPa clicca qui per maggiori informazioni.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela

Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale; in alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica

Normativa costitutiva

D.lgs. 63 anno 2017

Tipo avvio

Istanza di parte

Titolari potere sostitutivo

Segretario Comunale dr. Sandro Michelizza, tel. 0432 638415, e-mail segretario@com-martignacco.regione.fvg.it, PEC comune.martignacco@certgov.fvg.it



 

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Apertura al pubblico
Lunedì: 10:30 - 12:30 / 17:00 - 18:00
Martedì: 8:30 - 10:30
Mercoledì: 10:30 - 12:30
Giovedì: 10:30 - 12:30 / 17:00 - 18:00
Venerdì: 10:30 - 12:30

Persona

COSEANO ANNA

Responsabile di procedimento

Mail: anna.coseano@comune.martignacco.ud.it

Telefono: +390432 638451

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti