A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

Il contribuente che ha effettuato un errato versamento (ad es. per errore materiale, duplicazione, imposta non dovuta, ecc.) può fare domanda di rimborso al Comune.

Come fare

Il contribuente che ritiene di aver versato un tributo in misura superiore al dovuto o di aver versato un importo non dovuto può richiederne il rimborso entro 5 anni dalla data del versamento o da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione presentando apposita richiesta scritta.

Cosa serve

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio competente

Cosa si ottiene

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

Il rimborso.

Quanto Costa

Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente

Tempi e scadenze

30giorni

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Il Comune, accertata la sussistenza del diritto al rimborso, provvede alla restituzione della somma entro 180 giorni dalla presentazione della richiesta di rimborso.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela

Ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale

Normativa costitutiva

L. 296 anno 2006

Tipo avvio

Istanza di parte

Titolari potere sostitutivo

Segretario Comunale dr. Sandro Michelizza, tel. 0432 638415, e-mail segretario@com-martignacco.regione.fvg.it, PEC comune.martignacco@certgov.fvg.it

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Su appuntamento
Lunedì: 10:30 - 12:30 / 17:00 - 18:00
Martedì: 8:30 - 10:30
Mercoledì: 10:30 - 12:30
Giovedì: 10:30 - 12:30 / 17:00 - 18:00
Venerdì: 10:30 - 12:30

Persona

BURBA SANDRA

Responsabile di procedimento

Mail: sandra.burba@comune.martignacco.ud.it

Telefono: +390432 638421

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti